
Cosa si regala a un bambino piccolo? 10 idee originali (e utili) per non rischiare "doppioni" e cogliere nel segno
Cosa si regala a un bambino piccolo? 10 idee originali (e utili) per non rischiare "doppioni" e cogliere nel segno
Natale è alle porte e, se è vero che i genitori si fanno guidare nella scelta dei regali dai propri bimbi, dai loro desideri espressi a voce o tramite le loro letterine a Babbo Natale, non è così semplice per tutti gli altri.
Per nonni, zii, amici e parenti vari è un vero rompicapo: cosa regalare ai bambini (degli altri) per Natale? Tra chi sa di avere l’imbarazzo della scelta e chi “guarda, mio figlio ha già tutto”, la probabilità di farsi venire la stessa idea di una zia o cugina è piuttosto alta.
Perché magari cambiano marca e dimensioni, ma il quinto peluches della stagione arriverà quasi di certo.
E allora, se l’originalità a tutti i costi non sempre premia, e se si vuole puntare (anche) sull’utilità, ecco alcune idee per i regali dei più piccoli per questo Natale.
E se tra i regali più gettonati per i bambini piccoli ci saranno sicuramente peluches e giochi assortiti, delle marche più famose, di quelle che passano in TV ogni 5 minuti, alcune idee originali e per tutte le tasche possono arrivare in soccorso dei meno esperti del mondo dell’infanzia, anche sul web.
Come la balena che suona e colora le pareti immergendo la cameretta del bambino in una grotta marina, o il peluche che riesce a calmare il bambino quando piange. O, ancora, il trenino in legno da costruire per passare pomeriggi divertenti ma nello stesso tempo stimolanti e i cavallini, i maialini o i gattini da cavalcare saltellando al posto delle classiche moto o macchine a motore o pedali.
1. Le luci notturne morbide e multicolor
Queste luci notturne a forma di simpatici animaletti non sono peluche come gli altri: ci sono le volpine, i cerbiatti e le balene. Sono morbidissime al tatto e sempre fredde, basterà dargli un colpetto e si illumineranno e per spegnerle basterà dargli un altro tocco. I bimbi si divertiranno un mondo ad accenderle e spegnerlo e poi cambiano sempre colore: luce blu, verde, gialla, cambio automatico ecc.
Il bimbo potrà portarsi il suo amico animaletto a letto che lo manterrà lontano i brutti sogni. In più è un oggetto di arredamento della stanzetta davvero cool che darà un tocco di originalità alla stanza.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA A TUTTO
2. Il polipo Olly lo speacker Bluethoot con lampada integrata
Olly è un tenerissimo e morbidissimo speaker bluetooth con lampada integrata che può essere collegalo allo smartphone o altro device per far ascoltare al bambino la sua, o la vostra, musica preferita.
Quando sia lo speaker che la luce sono attive contemporaneamente la luce di Olly seguirà il ritmo della musica.
E' possibile scegliere anche diversi colori di luce. Grazie al suo corpo morbido, Olly è perfetto anche come tenero compagno da stringere e portare con sè nel lettino. Con il suo gancio superiore Olly può essere attaccata al lettino, al passeggino o dove preferisci.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
3. La Balance Board Babop
La balance board è il regalo perfetto per tutte le età!
Gli esercizi di equilibrio sono infatti una parte essenziale del gioco dei bambini e sono vitali per il loro sviluppo fisico.
Con questa balance board sapranno creare un’infinità di giochi e situazioni in tutta autonomia stimolando la propria creatività in base alla loro età.
L’idea nasce dall’educazione waldorf che ha aperto la strada all’uso di materiali naturali per stimolare i bambini nel loro sviluppo.
Ma non solo...la Babop è anche un valido strumento di fitness per gli adulti che potranno utilizzarla per esercizi a bassa o alta intensità migliorando il proprio equilibrio e le proprie abilità motorie.
Quindi anche mamma e papà saranno contenti! Nella pagina prodotto troverai una guida all'allenamento con tanti esercizi! Vai a scaricarla!
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
3. Giochi in legno Montessoriani
Si tratta di giochi semplici ma intelligenti nei quali la plastica è bandita. Si predilige infatti l’utilizzo di materiali naturali come ad esempio il legno, giochi che stimolano la creatività, l'immaginazione e la manualità.
Uno dei più classici giochi in stile montessoriano è il cubo con le formine realizzato in legno naturale. Un gioco educativo che permette ai bambini di imparare a classificare le forme: dal triangolo al parallelepipedo, dalla stella al trapezio, ecc. e imparare le differenza trai colori.
O la piramide ad anelli: ottimo per sviluppare la capacità di concentrazione e la manualità fine. O l'intramontabile è il trenino in legno colorato. E molti altri ancora! Vai a dare un'occhiata all'intera gamma di giochi e scegli quello più adatto all'età del bambino.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
4. I cavalcabili
Una collezione di animali da cavalcare...boing boing boing sia fuori che dentro casa! DIVERTENTI da galoppare e anche da guardare una volta che il gioco è finito!
I bimbi non vorranno più smettere di saltare con questo divertentissimo gonfiabile cavalcabile!
Utilizzabile sia in casa che all’aperto, aiuta nello sviluppo della coordinazione e dell’equilibrio, rafforzamento dei muscoli e miglioramento della percezione. Super!
5. Il massaggia-gengive
Il momento in cui ai neonati iniziano a spuntare i primi dentini è tutt’altro che piacevole: fastidio per loro, difficoltà per i genitori, che non sanno come far cessare un pianto che pare inconsolabile.
Una soluzione utile è quella dei massaggia-gengive, dei “ciucci” particolari che aiutano ad alleviare la sensazione di dolore data dallo spuntare dei denti. Ma scegline uno in legno naturale, 100% atossico e antimicrobico.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
6. Snoogy il doudou che è anche cuscino riscaldante
Snoogy è stato appositamente progettato per i più piccoli ed è composto da un morbidissimo doudou che nasconde all'interno un cuscino termico rimovibile ripieno di semi di colza e lavanda.
Riscaldabile al microonde rilascia un confortevole calore e un odore di lavanda dalle virtù lenitive che aiuta ad alleviare i crampi e le colichette tipiche dei neonati nei primi mesi di vita e facilita il rilassamento e la nanna!
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
7. Le mussole
Di mussole non se ne ha mai abbastanza!
Le mussole sono davvero uno strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni, un accessorio che ogni mamma dovrebbe tenere sempre in borsa per ogni evenienza.
Le mussole sono fondamentali per il Baby-wrapping: la fasciatura nei primi mesi di vita è una pratica molto diffusa e dona un senso di sicurezza e tranquillità al neonato che, fasciato, si sente nuovamente avvolto come quando era nel grembo materno.
Ma le mussole sono davvero multiuso: da copertina a panno per rigurgiti, da telo per il cambio pannolini a sciarpa per allattamento, da accappatoio per il bagnetto a copri passeggino/seggiolino auto, da copertura per raggi solari o insetti a telo pic nic.
Insomma, una volta provate non potrai farne a meno!
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
8. I baby Comforter
I primi mesi sono quelli in cui il bambino impara, conosce e sperimenta i sensi: il tatto, l’udito, la vista e il gusto sono sempre impegnati e attivi.
Con i baby comforter a forma di simpatici animaletti donerai al bambino un dolce e morbido peluche che diveterà presto il suo compagno di giochi e di mille avventure. Il comforter aiuterà il bimbo ad addormentarsi in tutta tranquillità con in quanto ripropone il battito del cuore e dolci melodie. Il comforter si riattiverà automaticamente al pianto del bambino. Scegli tra i suoni della cascata, il battito del cuore e due cullanti melodie.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
9. I kit per l'inverno
Se devi fare un regalo ad una mamma in attesa o ad un neonato non c'è nulla di meglio del Kit Benvenuto al Mondo.
Un set tenerissimo composto da un morbido berretto due nodi, una bavetta scaldacollo e una calda e soffice copertina, 3 accessori indispensabili per i primi giorni di vita di un neonato.
I prodotti Skikkerli sono ultra delicatti e non irritano la pelle delicata del bambino grazie all’utilizzo di prodotti BIO certificati GOTS.
L’intera collezione Skikkerli è realizzata con colori e tessuti naturali che sono delicati sulla pelle dei bambini e sicuri per l’ambiente.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
10. Babbucce per piedini al caldo
In inverno cosa c'è di meglio di un paio di adorabili babbucce per piedini sempre al caldo!
Foderate con morbido peluches 100% cotone bio GOTS, sono morbide morbide e calzano alla perfezione sul piedino del vostro piccolo: il bottoncino sulla caviglia le tiene perfettamente al loro posto, evitando che i bimbi se le tolgano accidentalmente e rimangano a piedi nudi.
CLICCA QUI PER DARE UN'OCCHIATA
Per rimanere sempre aggiornata su tutti gli articoli e consigli di Todogi, iscriviti alla nostra Newsletter compilando il form che trovi qui sotto! Subito per te una Carta Regalo di 5 € !!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hai domande o dubbi, puoi commentare qui sotto.
Saremo Felicissimi di poterti aiutare :-)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su Facebook
Rimani sempre aggiornata sulle novità Todogi e conosci altre mamme, iscriviti al nostro gruppo Facebook cliccando sull'immagine qui sotto!