natale christmas idee idea 2020 regali genitori neogenitori neomamma neonato cose utili cosa serve pratici bavaglini cuscino allattamento merry

Natale: cosa si regala ad un neogenitore? Eccoti 10 regali a cui non avevi ancora pensato

Natale: cosa si regala ad un neogenitore? Eccoti 10 regali a cui non avevi ancora pensato

Diventare genitori è un percorso fatto di momenti unici e di emozioni forti e anche quando non si è alla prima esperienza la nascita di un figlio crea uno stravolgimento emotivo diverso ogni volta: dalle prime passeggiate, alla nanna, al bagnetto, ai viaggi in auto…tutto viene vissuto dalla neo mamma e dal neo papà come un momento straordinario ed irripetibile!

Ma diciamolo chiaramente: seppure diventare genitori è una delle esperienze più appaganti ed emozionanti mai provate prima, a volte mamma e papà possono sentirsi sopraffatti dalla stanchezza e dalla mancanza di sonno. Non è sempre tutto rose e fiori come si vuol far credere insomma ed è per questo che anche i neogenitori hanno bisogno di essere accuditi, di avere qualcuno accanto (amica, nonna, nonno, fratello, sorella) che pensi a loro. Che renda loro la vita in famiglia con il nuovo arrivato più semplice e divertente!

Perciò lasciate da parte tutine e bavaglini ricamati e presentatevi dai vostri amici assonnati con qualcosa che serva davvero!

natale christmas idee idea 2020 regali genitori neogenitori neomamma neonato cose utili cosa serve pratici bavaglini cuscino allattamento merry

Tutine, completini eleganti, bavaglini ricamati e rapidamente inservibili sono i classici regali che i neogenitori ricevono in massa da parenti, genitori e amici. In molti casi si accumulano nei cassetti e diventano una preoccupazione in più – “hai mandato alla zia la foto del piccolo col completino che gli ha regalato?” – in un momento in cui il vero regalo sarebbe quello di far risparmiare tempo e spazio e che facilita loro la vita. Per chi ha sufficiente spirito pratico da non farsi intenerire da pizzi e merletti abbiamo raccolto un po’ di oggetti utili da regalare ai vostri amici alle prese con il loro neonato: così saranno più rilassati e organizzati e finirete per trascinarli prima agli aperitivi e alle cene insieme a voi!

REGALI SALVA SONNO E PREOCCUPAZIONI

Una nanna serena e un ambiente rilassato sono fondamentali per il benessere del bambino ma anche per la tranquillità dei genitori. Regalare quindi un riduttore da lettino per neonato fa sì che il bambino si senta avvolto come in un caldo abbraccio offrendogli comfort e un senso di sicurezza e calore materno. I bambini adorano essere coccolati, specialmente i più piccoli come i neonati. Il bozzolo protegge il bambino facendolo sentire sicuro come nella pancia della mamma, mantenendolo al riparo da cadute accidentali. Può essere utilizzato nel lettino del bambino, nel lettone dei genitori, sul divano, in viaggio… ll riduttore Cocoon è apribile nella parte inferiore, rendendolo adatto dalla nascita fino a 8 mesi circa. Esistono inoltre 3 fantasie e colori adattabili ad ogni tipo di arredamento. Svegliarsi ogni ora per cullare il proprio bambino diventerà un lontano ricordo! Prego!

REGALI PER UN ALLATTAMENTO COMODO E PER PISOLINI MORBIDOSI

L’allattamento è un’esperienza unica per mamma e bambino e crea tra loro un legame speciale. Come tutte le esperienze può presentare all’inizio difficoltà e incertezze ma una cosa è certa: ci sono tanti modi per allattare un neonato, ma solo uno per farlo stare sereno: la mamma per prima deve esserlo. Seno o biberon, ciò che conta è che lui mangi e cresca bene, così che si possa godere di questo momento! Se vuoi rendere serena una mamma che allatta un aiuto potrebbe essere quello di farla stare comoda e rilassata. Come? Con il Cuscino Buddy di Doomoo: un grande cuscino multifunzione, morbido e utilizzabile in qualsiasi situazione garantendo il massimo comfort di mamma e bambino! Può essere utilizzato fin dalla gravidanza per sorreggere le gambe e la pancia, per l’allattamento confortevole e anche come riduttore per le nanne del piccolo che avvolto in un morbido bozzolo si sentirà protetto come tra le braccia della mamma. Quindi un cuscino dai mille usi che farà felice la mamma che vi ringrazierà a vita!

REGALI PER PASSEGGIATE AL CALDUCCIO

Le prime uscite insieme, le prime escursioni all’aria aperta: i primi contatti con la natura sono molto importanti per i neonati che sviluppano non solo i sensi , ma anche la curiosità e l’immaginazione. Che siano quindi benvenute le passeggiate al parco, i giri in centro e le gite fuori porta: non importa la stagione, ciò che conta è essere ben attrezzati e organizzati. Uno degli accessori che non può mancare è il sacco per l’ovetto utilissimo perché basta infilarci dentro il bambino com’è vestito, senza aggiungere tutone imbottite. Così quando si entra in un negozio o al ristorante o si torna a casa bastano due secondi per svestirli e rivestirli. Il pile 4 stagioni di I.go by Montura può essere utilizzato in qualunque stagione in quanto assicura una distribuzione omogenea del calore essendo all’esterno in pile e all’interno in spugna di cotone! Un regalo davvero utile e funzionale!

REGALI PER RASSERENARE IL BABY (E QUINDI ANCHE I GENITORI)

Una concessione alla pucciosità: il doudou, una pezzetta che il neonato può afferrare facilmente, cucita a forma di pupazzetto morbido – elefante, leone, zebra – senza bottoni e cuciture ma con tante etichette di texture e colori diversi tutte da ciucciare e tastare. I genitori lo tengono un po’ con sé per fargli prendere il loro odore e poi lo danno al bambino, che si sentirà protetto e vicino a loro: è insomma una specie di rassicurante copertina di Linus. Regalatene più di uno, così se si perde non sarà un problema. Costa davvero poco e in regalo anche un porta succhietto coordinato.

REGALI PER PAPPE SENZA STRESS

Lo svezzamento è una tappa importante nella crescita di un bambino, anche dal punto di vista psicologico, emotivo ed educativo perché corrisponde a un primo distacco dalla figura materna e all’inizio della formazione dei gusti individuali. È importante che, fin da subito, il bambino acquisisca un atteggiamento positivo e favorevole nei confronti del cibo, ponendo così le basi per un ’alimentazione sana e corretta. Mamma e papà dovranno armarsi di pazienza e di un briciolo di creatività per convincere anche il bambino più irruento ad assaggiare la sua prima pappa dal cucchiaio. E le prime pappe (ma anche le seconde, le decime, le trentesime) potranno essere davvero un incubo per i genitori. Macchie ovunque: sui vestiti del bimbo, sui vestiti di mamma, sulla tovaglia. Cibo attaccato alle parenti, sul pavimento, sul seggiolone, sul cane….ma per fortuna esiste una soluzione: ossia i bavaglini in silicone con tasca raccogli pappa. Chi li prova non può più farne a meno! Non il solito bavaglino. Utilissimo non solo perché le macchie di sughi e pappette non saranno un problema – è impermeabile e facile da pulire – ma anche per la tasca che raccoglie le briciole e gli altri pezzi di cibo (certo, non quelli lanciati dal piccolo o dalla piccola in tutte le direzioni). Vi assicuro che la vostra amica (sorella, figlia, moglie) riacquisterà la serenità e la tranquillità perduta!

REGALI DI DISEGN CHE DURANO NEL TEMPO

Ecco un altro di quei regali per i neogenitori che non passeranno inosservati, sicuramente utile e che darà un tocco diverso alla casa: il seggiolone di design. Con un seggiolone dalle linee semplici e moderne infatti, i genitori che amano il design eviteranno che la loro casa assuma poco a poco l’aspetto di un asilo. I seggioloni di design uniscono alla praticità e all’utilità del seggiolone l’estetica e la bellezza di un complemento d’arredo davvero chic e funzionale. Realizzato in legno il seggiolone Leander darà un tocco in più alla casa, grazie alla forma funzionale e moderna, sempre con la massima attenzione alla sicurezza e al confort del bambino. Permette ai bambini di stare a tavola e si adatta alla crescita, tanto che si può usare anche da adulti (occhio, in quel caso prende il nome di “sedia”). In commercio se ne trovano davvero di svariate tipologie, ma non sono sempre facili da reperire per cui farete davvero un regalo speciale ai neogenitori!

REGALI PER USCITE SMART

Spesso uno dei motivi che limita i neogenitori ad uscire a divertirsi è quello di dover per forza portarsi dietro mille borse e borsette: una per il cambio, una per la pappa, una per il pisolino del neonato, ecc ecc… Se volete che i vostri amici ritornino ad uscire con voi senza problemi regalategli la Borsa culla e fasciatoio Baby Travel: fa da lettino per nanne improvvise ed è dotata di diversi scomparti dove mettere tutto il necessario per il cambio e la pappa (ha una tasca isotermica e una per il ciuccio). Si richiude facilmente diventando una comoda e per niente ingombrante borsetta da agganciare al passeggino! Beh grazie al vostro regalo i neogenitori non avranno nessuna scusa per non uscire se non il troppo sonno…:).

REGALI PER MAMME SUPER ORGANIZZATE

Come detto prima, quando esci di casa con un bambino sembra che le cose da portare con sè non finiscano mai… Ma con la Borsa Cambio Bambino Mio gli spostamenti diventeranno facili, colorati e divertenti! Questa borsa esclusiva ha tante tasche che aiuteranno la mamma ad organizzare tutto al meglio e soprattutto a ritrovare velocemente ciò di cui ha bisogno al momento giusto. All’interno della zip centrale (larga, semplice da aprire e sicura) c’è un’ampia tasca per i pannolini puliti, il telo cambio e i prodotti per il cambio pannolino. La tasca centrale è dotata anche di una pratica taschina con cerniera per riporre gli oggetti più piccoli e importanti come il portafoglio o lo smartphone. Una cordicella con moschettone permetterà di trovare sempre facilmente le tue chiavi di casa o il ciuccio del bambino. Sulla parte frontale della borsa trovi la “tasca di emergenza” con chiusura a scatto dove mettere tutto ciò che serve sempre a portata di mano! Ma non è finita qui: sul lato c’è uno scompartimento speciale resistente all’acqua dove si potranno mettere pannolini utilizzati o vestitini sporchi. E’ compatta ma capiente e può contenere 3-4 pannolini usati. Sull’altro lato una tasca termica manterrà fresca l’acqua, altre bevande o la merenda del bambino. I numerosi scomparti e tasche terranno sempre tutto al suo posto, in ordine e facile da raggiungere al momento opportuno. Sul retro un apposito scompartimento terrà nascosti gli spallacci per tenere la borsa a mano o allacciata al passeggino. Si tirano fuori con la massima facilità per trasformare la borsa in uno zaino. Le lunghe maniglie permettono anche di portarla a spalla: quindi 4 modi di portarla a seconda delle esigenze e del look della mamma…o del papà: la borsa è infatti unisex, adatta proprio a tutti!.

REGALI DA PORTARE IN OSPEDALE O A CASA

È normale che il primo pensiero, quando nasce un bambino, sia andare in ospedale a fare visita a mamma e bebè e portare un bel mazzo di fiori. La mamma sicuramente gradirà, ma il bambino un po’ meno. I neonati infatti, hanno l’olfatto molto sviluppato, ma devono ancora abituarsi agli odori forti e i fiori sono proprio una di quelle cose che possono infastidirlo. Tra i tanti possibili regali per i neogenitori, meglio lasciar perdere i fiori, perché non portare invece degli accessori che sicuramente la mamma potrà far indossare al nuovo arrivato fin da subito? Il kit di Benvenuto al Mondo è quello che ci vuole. Il set è composto da una morbida copertina in ciniglia, un berettino tenerissimo a 2 nodi e una bavetta scaldacollo, tutto in coordinato e tutto realizzato in Italia con la massima sicurezza e con materiali biologici e certificati GOTS . La mamma apprezzerà sicuramente il pensiero.

REGALI CHE FANNO RISPARMIARE

Se non hai idea su cosa acquistare o non hai molta confidenza con i neogenitori e non vuoi sbagliare regalo la GIFT CARD TODOGI è la soluzione migliore: scegli l’importo del buono acquisto che vuoi regalare alla neomamma o neopapà, mandaci una mail a d.orifici@todogi.com comunicandoci il tuo nome e quello del beneficiario ed entro 24h ti invieremo una mail con il codice sconto desiderato da utilizzare su www.todogi.com, senza limiti di spesa e senza limiti di tempo. Possiamo anche personalizzare la Gift Card con un tuo pensiero, faccelo solo sapere! Un buono spesa confezionato con un bel bigliettino di benvenuto al nuovo arrivato non potrà che far piacere ai neogenitori!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.