Il nostro contributo

 

OGNI BAMBINO MERITA DI CRESCERE SANO E FELICE

 

Ogni anno 3 milioni di bambini muoiono per cause legate a fame e malnutrizione, ciò significa 1 bambino ogni 30 secondi. Ma la malnutrizione è una malattia curabile il cui trattamento è noto ed economico. Insieme possiamo cancellare la parola fame dal presente e dal futuro di un bambino nel mondo!

 

COME FUNZIONA

IN PARTNERSHIP CON

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Da 40 anni, in circa 50 Paesi, salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.

COS’È IL CIBO TERAPEUTICO PRONTO ALL’USO (RUTF)

Il cibo terapeutico pronto all’uso (RUTF) è un alimento in pasta a base di burro di arachidi e biscotti dall’alto valore nutritivo arricchiti con proteine e sostanze energetiche, la cui azienda di produzione più nota è la Plumpy'Nut®.

Questo prodotto ha rivoluzionato gli interventi di lotta alla fame poiché non richiede refrigerazione né preparazione con acqua pulita e dunque permette di curare i bambini direttamente a casa, senza bisogno di recarsi in una struttura ospedaliera (spesso molto distante dal proprio villaggio) incrementando così il numero di bambini malnutriti raggiunti e curati in tempo.

Bastano 28€ per garantire un trattamento completo di 8 settimane a base di cibo terapeutico e medicine e salvare la vita di un bambino!

 

Scopri di più su Azione contro la Fame su:  https://www.azionecontrolafame.it/